Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BANDO DI PARTECIPAZIONE EVENTO “YOUTH4CLIMATE: DRIVING AMBITION” ORGANIZZATO DALL’ITALIA IN OCCASIONE DELLA 26° CONFERENZA DELLE PARTI (COP26)

Data:

08/02/2021


BANDO DI PARTECIPAZIONE EVENTO “YOUTH4CLIMATE: DRIVING AMBITION” ORGANIZZATO DALL’ITALIA IN OCCASIONE DELLA 26° CONFERENZA DELLE PARTI (COP26)

Nell’ambito dell’accordo di partenariato tra l’Italia e il Regno Unito per la Presidenza della 26° Conferenza delle Parti (COP26) della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (UNFCCC), l’Italia ha assunto l’impegno di organizzare un evento interamente dedicato ai giovani, dal titolo: “Youth4Climate: Driving Ambition”, che si svolgerà dal 28 al 30 settembre 2021 a Milano. Le persone di età compresa tra i 15 e 29 anni potranno candidarsi autonomamente per partecipare all’evento, attraverso il bando disponibile al seguente link che rimarrà aperto fino al 28 febbraio: https://un.submittable.com/submit.

L’Italia, oltre ad organizzare l’evento, sosterrà interamente i costi di partecipazione (viaggio e soggiorno) dei giovani selezionati.

I criteri di selezione previsti premiano il comprovato attivismo del giovane sui temi del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile, dimostrabile attraverso un impegno diretto o la guida di un programma o iniziativa sul tema.


398