Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EROGAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI SENZA APPUNTAMENTO PER ISCRITTI AIRE – CONSEGNA PASSAPORTO ALLO SPORTELLO.

Data:

30/08/2022


EROGAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI SENZA APPUNTAMENTO PER ISCRITTI AIRE – CONSEGNA PASSAPORTO ALLO SPORTELLO.

A parziale rettifica di quanto comunicato il 23 maggio 2022 riguardo l’erogazione dei servizi consolari senza appuntamento ogni giovedì esclusivamente per gli iscritti AIRE (vedasi questo link) si segnala che a partire da giovedì 1 settembre la consegna dei passaporti avverrà direttamente allo sportello e non più a partire dalle ore 15.00 seguendo il medesimo turno della mattinata.

Di seguito si ricordano all’utenza le indicazioni a suo tempo comunicate e tuttora valide per far sì che l’accesso ai locali della Cancelleria consolare avvenga ordinatamente e che i servizi consolari possano essere erogati in maniera efficiente all'utenza senza compromettere l'ordinato svolgersi dell'attività dell'Ambasciata è stabilito quanto segue:

1) Verranno erogati servizi fino ad un massimo di 60 utenti totali, tra pratiche per passaporti e di stato civile.

2) L'assegnazione dei turni avverrà in ordine di arrivo.

3) I servizi consolari inizieranno a essere erogati dalle ore 9.00 e fino allo smaltimento dei 60 turni assegnati.

4) Verranno erogati servizi solo agli utenti che si saranno recati presso l’Ambasciata entro le ore 11.00.

5) Tenuto presente quanto previsto dal punto 1), non verranno comunque accettati più di 60 utenti anche se arrivati presso l’Ambasciata entro l’orario limite delle 11.00.

6) Ogni utente dovrà fornire le proprie generalità e numero di documento al personale di vigilanza presente all’ingresso dell’Ambasciata al fine di consentire il controllo dell’effettiva iscrizione AIRE prima di fare ingresso ai locali della Cancelleria consolare.

7) Coloro i quali non risultassero iscritti all’AIRE perderanno il turno che verrà riassegnato ad altro utente in coda.

8) Gli utenti verranno chiamati in base al numero progressivo che sarà loro assegnato.

9) Il turno è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi.

Come già a suo tempo comunicato, si segnala che quanto sopra stabilito è passibile di modifica per i futuri giovedì, in base alle esigenze della Cancelleria consolare. Di tali modifiche si darà comunque tempestiva informazione all’utenza.

Si raccomanda all’utenza di consultare attentamente le varie sezioni del sito web dell’Ambasciata per la documentazione da produrre.

Per le restanti giornate, restano valide le indicazioni per la prenotazione degli appuntamenti consolari presenti alla pagina https://ambbogota.esteri.it/ambasciata_bogota/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/l-ambasciata-d-italia-e-momentaneamente.html

Con l’occasione si ricorda infine che l’Ambasciata non si avvale di collaboratori esterni, agenzie o intermediari per la gestione delle pratiche consolari.


535