Appuntamenti di Dichiarazioni di valore (DDV) e Pre – Iscrizioni universitarie 2020-2021.
I titoli di studio colombiani non sono automaticamente riconosciuti in Italia. Coloro che fossero interessati al riconoscimento del proprio titolo di studio colombiano (Dichiarazione di Valore - DDV), conseguito presso Istituzioni ufficialmente riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione colombiano, possono presentare la domanda di DDV all’Ambasciata d’Italia.
La documentazione completa sarà consegnata previo appuntamento (da prendere esclusivamente nella pagina web attraverso Prenot@Mi) presso l’Ambasciata. Il rilascio della DDV avverrà successivamente e solo quando la documentazione soddisfi tutti i requisiti. La consegna di tale documento verrà confermata tramite e-mail da parte dell’Ufficio competente.
Al momento della consegna del modulo di Pre-iscrizione universitaria (PU) è d’obbligo consegnare anche i documenti di richiesta della DV relativa al proprio titolo di studio colombiano.
L’Ambasciata d'Italia non ha autorizzato alcuna agenzia per la presentazione delle domande relative a DDV e PU, in quanto gli interessati devono presentarsi personalmente presso gli Uffici dell’Ambasciata a Bogotà.
Nel caso in cui sussistano giustificati motivi, potranno delegare un'altra persona tramite DELEGA solo se é per DDV (PODER NOTARIADO Y APOSTILLADO).
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dell'Istituto Italiano di Cultura o inviare un'e-mail all’indirizzo estudios.iicbogota@esteri.it.
COSTO
Gratuito: DDV per motivi di studio, previa presentazione della lettera di accettazione, o pre-accettazione, all'università italiana.
A pagamento: DDV per ragioni differenti dallo studio, consultare il costo nella pagina https://ambbogota.esteri.it/Ambasciata_Bogota/it/in_linea_con_utente/tar-cons.html.
REQUISITI
Per ulteriori informazioni visitare la pagina delle domande frequenti.