Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Informazioni appuntamenti consolari e modalità di prenotazione

 

Informazioni appuntamenti consolari e modalità di prenotazione

Appuntamenti per Dichiarazioni di valore (DDV) e Pre – Iscrizioni universitarie (PU).

Sono giunte segnalazioni all’Ambasciata di persone e/o siti web che asseriscono di poter garantire, a pagamento, appuntamenti. L’Ambasciata è assolutamente estranea a queste richieste e il servizio di prenotazione sul sistema Prenot@Mi è gratuito.

Per prenotare l'appuntamento, l’utente deve registrarsi nel portale Prenot@Mi inserendo i dati richiesti, la propria e-mail, scegliendo una password e selezionando “COLOMBIA BOGOTA’ AMBASCIATA D’ITALIA” nella casella Consolato.

Terminata la registrazione, l’utente potrà accedere al portale con l’email e la password utilizzate per la registrazione. In tal modo è possibile scegliere il servizio e la data dell’appuntamento tra quelli disponibili.
 
Il Portale Prenot@mi permette di selezionare appuntamenti solo per le 4 settimane successive. In caso di indisponibilità immediata, il sistema propone la possibilità di accedere alla waiting list (lista d’attesa) che successivamente assegna un appuntamento in base alla disponibilità futura. Accettando l’inserimento in waiting list viene assegnata all’utente una posizione in lista d’attesa di cui successivamente non è più possibile controllare lo stato.

Quando l’utente riceve l’e-mail con la proposta di appuntamento, deve confermarlo entrando nel portale Prenot@Mi nella sezione “I miei appuntamenti” entro la data specificata nel messaggio.
L’appuntamento proposto non può essere modificato e in caso di mancata conferma o di annullamento sarà necessario prenotarne uno nuovo.

Ogni giorno alla mezzanotte italiana (ad eccezione di venerdì e sabato) il sistema rende automaticamente disponibili nuovi appuntamenti.

L'appuntamento preso deve essere necessariamente confermato direttamente dall’utente da 10 a 3 giorni prima della data stabilita accedendo al portale Prenot@mi facendo click nella voce "I miei appuntamenti".
Se l’appuntamento non viene confermato, il Sistema lo cancella AUTOMATICAMENTE rendendolo disponibile per altri utenti e all'utente non gli sarà consentito l'accesso all'Ambasciata.

L'utente dovrà presentarsi all'appuntamento con la conferma stampata.

L'appuntamento dovrà necessariamente corrispondere al tipo di servizio richiesto. Se si prenota un appuntamento per un servizio diverso da quello di cui si presenta la richiesta, l’utente non verrà ricevuto.

A fini preventivi e prudenziali e nel quadro delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria Coronavirus (Covid-2019), l’Ambasciata adotta le seguenti misure per la ricezione del pubblico:

  • si riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento e per pratiche urgenti;
  • tutti gli utenti che si recano in Ambasciata sono obbligati a mantenere una distanza di almeno un metro e mezzo dalle altre persone nella fila esterna per accedere all’Ufficio consolare;
  • è assolutamente vietato l’assembramento di persone davanti alle porte d’ingresso dell’Ambasciata e dell’Ufficio consolare;
  • l’ingresso è consentito solo in maniera controllata e contingentata in modo da evitare contatti;
  • prima dell’ingresso, ad ogni utente sarà obbligatoriamente controllata la temperatura corporea e la presenza di eventuali sintomi;
  • una volta ammessi nella sala d’aspetto, gli utenti devono obbligatoriamente mantenere la distanza di almeno un metro e mezzo gli uni dagli altri e avere cura di utilizzare il gel disinfettante allo sportello.

117