Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Stato civile (Nascita, Matrimonio, Divorzio, Decesso)

 

Stato civile (Nascita, Matrimonio, Divorzio, Decesso)

Servizio per cittadini italiani residenti in Colombia o figli di italiani già registrati presso quest'Ambasciata.

Per i servizi di registrazione nascita, matrimonio, divorzio o decesso si deve prendere un appuntamento consolare online (dalla pagina sul proprio profilo cliccare su "Prenota Servizio", quindi su "Servizi consolari", cliccare sul pulsante "Conferma" e selezionare il giorno preferito) e recarsi nel giorno stabilito all’Ambasciata d’Italia a Bogotà.

La consegna dei documenti (matrimonio, divorzio e morte) si può effettuare anche tramite un Consolato Onorario che li invierà all’Ambasciata a Bogotà.
Gli atti di nascita si possono consegnare al consolato Onorario solo se il richiedente è minorenne ed i genitori sono iscritti all’A.I.R.E. di questa Ambasciata.

L’Ambasciata provvederà ad inviare una e-mail all’interessato con copia della trasmissione delle pratiche all’autorità di competenza. Non è quindi necessario chiedere informazioni sullo stato della pratica in quanto di competenza di altre autorità.

Importante: nel caso in cui il richiedente abbia cambiato indirizzo senza averlo comunicato attraverso la piattaforma Fast It, è fondamentale che l'utente abbia preventivamente e correttamente aggiornato sulla piattaforma "Fast It" il nuovo indirizzo, anche ai fini della trascrizione di atti di stato civile.


92