Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ISTRUZIONI PASSEGGERI VOLO STRAORDINARIO NEOS 28 APRILE PER L’ITALIA DA COLOMBIA ED ECUADOR

I passeggeri in possesso del biglietto per il volo straordinario commerciale della NEOS per il rientro in Italia sono invitati a PRESENTARSI ALL’AEROPORTO EL DORADO DI BOGOTA’ ENTRO LE ORE 10.00 a.m del 28 aprile.

  • Per raggiungere l’aeroporto potranno utilizzare il servizio di taxi, che sta funzionando normalmente. Coloro che si trovano già a Bogotá potranno recarsi in aeroporto con la prenotazione del volo ed esibirla in caso di controllo da parte delle Autorità colombiane.
  • Il personale dell’Ambasciata sarà presente in aeroporto per assistere i connazionali.
  • L’ingresso sarà possibile SOLO dalla Porta 5 del piano inferiore, solitamente adibito agli arrivi e verra’ consentito unicamente ai passeggeri in possesso del biglietto per il volo e che risultano sulla lista di imbarco.
  • Tutti i passeggeri dovranno obbligatoriamente INDOSSARE LA MASCHERINA (in caso contrario non verra’ consentito l’accesso all’interno dell’aeroporto). Il personale dell’Ambasciata fornirà mascherine a coloro che non ne fossero eventualmente provvisti.
  • I passeggeri verranno sottoposti ad un controllo sanitario da parte di personale medico colombiano, che ha la competenza esclusiva nel rilevare la presenza di eventuali sintomi di COVID-19.
  • In presenza di qualsiasi sintomo non verra’ consentita, in nessun caso, la partenza (LA TEMPERATURA SUPERIORE A 37,4 VERRA’ CONSIDERATA SINTOMO DI COVID-19).
  • All’interno dell’aeroporto occorrerà SEMPRE indossare obbligatoriamente la mascherina e rispettare la distanza minima di 2 metri tra le persone.
  • Nel caso di posti a sedere, occorrerà sempre lasciare almeno un posto libero.
  • EVENTUALI INADEMPIENZE POTRANNO DETERMINARE L’ALLONTANAMENTO DAGLI SPAZI AEROPORTUALI DA PARTE DELLE AUTORITA’ LOCALI, CON CONSEGUENTE PERDITA DEL VOLO.
  • Una volta effettuato il check-in e consegnati i bagagli, i passeggeri dovranno dirigersi immediatamente al controllo passaporti e attendere la partenza del volo nei pressi del gate.
  • I connazionali che dovessero avere bisogno del servizio di accompagnamento (sedia a rotelle) sono invitati a comunicarlo all’Ambasciata entro il 26/04 scrivendo a bogota.consolare @esteri.it 
  • Si fa presente che tutte le strutture commerciali dell’aeroporto (bar, ristoranti e negozi) saranno chiuse. Si consiglia pertanto di munirsi anticipatamente di bevande e/o snack.
  • In caso di emergenza è possibile contattare l’Ambasciata ai numeri +57-3153474107 o +57-3229459192.