Si informano gli elettori che nei giorni scorsi si è provveduto ad inviare i plichi elettorali per la consultazione referendaria del prossimo 12 giugno.
A partire da domenica 29 maggio sarà possibile rilasciare un duplicato all’elettore che non abbia ricevuto il plico elettorale presso il proprio domicilio.
La richiesta di duplicato potrà essere presentata personalmente presso gli Uffici dell’Ambasciata negli orari di apertura o tramite gli indirizzi mail (bogota.elezione@esteri.it) o PEC (amb.bogota@cert.esteri.it) della Sede. In questo secondo caso, sarà necessario accompagnare la richiesta con una fotocopia di un documento di riconoscimento (anche se emesso da Autorità locali, purché’ valido). Ad ogni utile fine, da questo link è possibile scaricare un Modello (non vincolante) di richiesta del duplicato.
Prima di procedere alla richiesta di duplicato, a partire da sabato 28 maggio potranno prendere direttamente contatto con il vettore di spedizione “Servientrega” tramite e-mail (cliente.corporativo@servientrega.com) o telefono (601 3909508) per verificare lo stato della spedizione ed eventualmente concordare le modalità del ritiro del plico.
Nel ricordare che i plichi elettorali dovranno tassativamente pervenire presso l’Ambasciata entro le ore 16.00 del 9 giugno, per ulteriori approfondimenti si rimanda a quanto già in precedenza pubblicato al seguente link: https://ambbogota.esteri.it/ambasciata_bogota/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2022/05/referendum-abrogativi-2022.html