Si informa l’utenza che – a seguito di recenti modifiche normative – a partire dal 1 aprile 2024 per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione (incluso il portale Fast It) sarà necessario essere in possesso dello SPID (Identità Digitale per collegarsi ai siti web della PA).
Per creare la propria identità digitale SPID è necessario avere un Codice Fiscale (CF).
Al fine di agevolare il rilascio del Codice Fiscale, coloro che si recheranno in Ambasciata per servizi consolari (rinnovo passaporto, atti di stato civile, etc.) riceveranno il modulo di domanda di attribuzione del CF che potrà così essere rilasciato immediatamente al richiedente. A tal proposito si prega di voler aggiornare i dati personali sul Fast-it prima della richiesta del Codice Fiscale.
Per maggiori informazioni sullo SPID, si prega di consultare il seguente link: https://ambbogota.esteri.it/ambasciata_bogota/it/informazioni_e_servizi/servizi_consolari/spid-sistema-pubblico-di-identita.html.
Attenzione: lo SPID non è rilasciato dalle Ambasciate e dagli Uffici consolari, ma si potrà ottenere seguendo le istruzioni indicate nel flyer allegato o collegandosi sul sito www.spid.gov.it, alla pagina dedicata agli italiani residenti all’estero.