lo scorso 9 aprile l’Amb. d’Italia in Colombia, Giancarlo Maria Curcio, ha visitato le istallazioni dell’Universitá Javeriana di Bogotá dove si è riunito con il Rettore, Padre Luis Fernando Múnera Congote, e gli altri vertici accademici.
L’Universitá Javeriana è uno degli Atenei più prestigiosi del Paese e vanta una proficua e articolata collaborazione con diverse Istituzioni accademiche italiane. Attualmente sono infatti in vigore tre accordi di doppio titolo con università italiane (Ingegneria con il Politecnico di Milano; Ingegneria e Architettura con il Politecnico di Torino; Giurisprudenza con la Università LUISS di Roma), quattordici “Accordi di scambio” per favorire la mobilità accademica degli studenti e un “Accordo di co-tutela per dottorati” con la “Sapienza” di Roma.
Nel corso della riunione sono state approfondite ulteriori possibili sinergie e possibili iniziative comuni, utili ad avvicinare sempre di più gli studenti, i ricercatori e i professori della Javeriana al mondo accademico italiano.