Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avviso per il pubblico

Si avvisa l’utenza che, come noto, a partire dal 7 novembre 2023non è piú richiesta la prenotazione tramite la piattaforma Prenot@mi per la presentazione delle richieste di visto per l’Italia. Le richieste saranno ricevute lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e martedì dalle ore 13:30 alle ore 15:00 senza previo appuntamento e senza contingentamenti di sorta.

Tutti gli utenti che si presentano in Ambasciata durante tale fascia oraria verranno ricevuti senza restrizioni. La ricezione verrà assicurata sulla base dell’orario di arrivo e tenendo conto delle categorie protette (disabili, famiglie con bambini di età inferiore ai due anni, donne incinte, anziani over 75) che avranno priorità di accesso.

La richiesta di visto si può realizzare a partire da sei mesi prima e sino 15 giorni dalla data prevista del viaggio. Non saranno ricevute le richieste di visto con data di partenza maggiore a sei mesi ed inferiori ai 15 giorni, ad eccezione delle richieste di visto per adozione.

Esempio: se l’interessato viaggia il 2 giugno può presentare la richiesta di visto dal 2 dicembre e fino al 18 maggio.

Agli utenti verrà fissato un appuntamento per la consegna del passaporto con l’esito della richiesta di visto.