Si informano i connazionali residenti nella circoscrizione consolare di Barranquilla (Dipartimenti del Atlantico, Cesar, La Guajira e Magdalena) che sono previste tre giornate per la raccolta delle impronte digitali ai fini del rilascio del passaporto con le seguenti modalità.
- sabato 25 maggio 2024: persone minori fino ai 12 anni non compiuti e maggiori di 80 anni;
- sabato 1 giugno 2024: persone maggiori di 12 anni con i cognomi che iniziano con lettere dalla A alla L;
- sabato 8 giugno 2024: persone maggiori di 12 anni con i cognomi che iniziano con lettere dalla M alla Z.
I connazionali potranno presentarsi nei giorni indicati senza appuntamento previo dalle ore 8:00 alle 9:00, orario durante il quale verranno distribuiti i turni di ingresso in ordine di arrivo (massimo 50 per ogni giornata).
Si prega di rispettare scrupolosamente le date e le suddivisioni indicate.
Si invitano i connazionali interessati a leggere con attenzione nella pagina web le istruzioni relative ai documenti che dovranno essere presentati durante le giornate previste per il rilascio del passaporto: https://ambbogota.esteri.it/ambasciata_bogota/it/informazioni_e_servizi/servizi_consolari/passaporti/passaporti.html. È necessario inoltre presentarsi con una fototessera sfondo bianco 3.5 cm x 4 cm.
Inoltre, si ricorda che i connazionali residenti in una circoscrizione consolare diversa da quella di Barranquilla NON potranno presentarsi, e che la tariffa consolare dell’articolo 27 relativa al trimestre aprile – giugno, il cui pagamento è requisito essenziale per il rilascio del passaporto, è pari a 495.100 COP.