Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Smarrimento o furto del passaporto

In caso di furto del passaporto e/o di altri documenti di riconoscimento italiani, gli interessati possono recarsi in Ambasciata negli orari di attenzione al pubblico e presentare la denuncia di furto rilasciata da qualsiasi Sede de la “Unidad de Reacción Inmediata (URI) della “Fiscalía General de la Nación”, da una “Inspección de Policía” o dall’ “Unidad de denuncia de Policía”.

Link: Dónde y cómo denunciar | Fiscalía General de la Nación (fiscalia.gov.co)

Se il passaporto e altri documenti di riconoscimento italiani appartenevano ad un minore, la denuncia deve essere presentata dai genitori (o da chi esercita la patria potestà). È fondamentale indicare il numero del passaporto al quale si riferisce la denuncia.

In caso di smarrimento del passaporto e/o di altri documenti di riconoscimento italiani, gli interessati possono recarsi in Ambasciata negli orari di attenzione al pubblico e la relativa denuncia di smarrimento verrà effettuata dall’interessato direttamente presso la Cancelleria Consolare il giorno dell’appuntamento.

Se il passaporto o altri documenti di riconoscimento italiani appartenevano ad un minore, la denuncia deve essere presentata dai genitori presso la Cancelleria Consolare il giorno dell’appuntamento (o da chi esercita la patria potestà). È fondamentale indicare il numero del passaporto al quale si riferisce la denuncia.

Modulo di denuncia per furto/smarrimento da sottoscrivere in presenza del funzionario consolare.